Questa serie ha saputo prendere un tema già trito e ritrito trattandolo in maniera totalmente diversa ,senza mai scendere nel banale con i soliti stereotipi. Come ben sappiamo l'aspetto esteriore è il nostro "primo biglietto da visita" e in paesi come la Corea del Sud questo vale ancora di più.
Esta resenha foi útil para você?
Esta resenha pode conter spoilers
Finalmente sono riuscita a finire questo drama eterno!!Forse sarò masochista,ma queste trame lunghe mi prendono parecchio,soprattutto se sono "makjang",Non vi aspettate chissà che livelli di recitazione perchè è pieno di scene da Soap Opera/telenovele tipo sguardi cattivi,verità nascoste(male),minacce,gente che non si accorge di essere spiata anche col tizio a pochi metri di distanza,svenimenti a non finire così come gli schiaffi,scene inutili e tanto altro ancora che evito di scrivere...
Come al solito inizia con una famiglia che viene derubata delle proprie ricchezze mentre fuggivano dal loro paese d'origine per la guerra...viaggiavano con dei lingotti d'oro e da come si comportavano qualsiasi persona avrebbe capito che nascondevano qualcosa di importante,ma tralasciando questo...Vivono per diversi anni in modo umile per poi entrare in contatto con "I LADRONI" dei lingotti...eh si...le solite cose-
La protagonista vorrà fare la cantante e il suo carattere ingenuo e arrogante potrebbe dare fastidio all'inizio,poi si vedrà meno perchè l'attenzione passerà più verso i fratelli.
Ci saranno diverse scene in cui alcuni personaggi canteranno in un cabaret e tra questi ve ne sono alcuni sconosciuti senza un senso ai fini della trama,magari per svegliare nei momenti di noia i poveri superstiti che sono riusciti a continuarlo-
Cantano sempre le stesse canzoni al cabaret...cambiano solo i vestiti...almeno credo...per non parlare de i musicisti che li accompagnano...non si sforzano neanche di far finta di suonare...cioè il sassofonista ciondola con il suo strumento che può accompagnare solo.
Comunque lo consiglio se proprio non si ha niente da guardare,tanto riprenderlo dopo diversi mesi non sarà un problema non avendo una trama intricata.
Esta resenha foi útil para você?
Prima stagione breve, ma intensa
Devo dire che questo drama mi ha colpita positivamente. Cercavo qualcosa di breve, ma che sapesse prendermi ...E in questo ci sono riusciti molto bene visto che un episodio tira l'altro. Inizialmente ero un po' preoccupata per l'attrice protagonista; in alcuni suoi lavori le sue espressioni non mi convincevano molto, ma qui mi ha piacevolmente stupita. La scelta del cast in generale è stata ottima e la storia prosegue senza risultare pesante o noiosa. Spero che anche la seconda stagione sia capace di prendermi come la prima.Esta resenha foi útil para você?
Esta resenha pode conter spoilers
Cosa posso dire...Anche questa stagione non mi ha delusa e molti nodi vengono al pettine quindi sarà molto più scorrevole rispetto alla prima stagione.I protagonisti come sempre sono stati molto bravi così come gli attori secondari.
Si vede che col passare delle puntate il protagonista matura molto e dopo i problemi a palazzo l'attenzione si sposta verso una preoccupazione più grossa:la diffusione della pianta della resurrezione in altre zone.
Nella scena finale troveremo anche la famosa attrice Jun Ji Hyun, protagonista di "You Who Came from the Stars",che credo avrà un ruolo fondamentale con l'arrivo della terza stagione.
Sono sempre stata un'appassionata di serie/film zombie,ma negli ultimi tempi difficilmente riuscivo a trovare qualcosa d'interessante e molto soddisfatta di questa serie sperando che esca presto la prossima.
Esta resenha foi útil para você?
Esta resenha pode conter spoilers
Avevo in programma di vedere questa serie da un po',ma con gli zombie ero un po' titubante...Saperli gestire in un drama storico non deve essere stato facile,ma ci sono riusciti.Alla fine gli zombie danno apertura a quelle che sono le dinamiche a palazzo che rendono interessante la trama così come le scenografie accurate e il cast azzeccato poiché anche gli attori che dovrebbero essere secondari hanno un certo fascino.
Ci sono alcuni punti ancora da chiarire come l'utilizzo del fiore della resurrezione e della sua scoperta,ma credo saranno svolti più avanti.
All'inizio parte un po' lento,ma poi si riprende e il fatto che siano solo 6 episodi non lo rendono pesante.
Il finale preannuncia una seconda stagione che spero non mi deluda.
Esta resenha foi útil para você?