una buon excursus in Cina
Dopo aver visto tantissime serie TV coreane, questo excursus in Cina ci è piaciuto. Nonostante certe similitudini, parliamo comunque di 2 mondi diversi. Abbiamo apprezzato il fatto che nonostante la serie sia molto "SOFT" è riuscita comunque ad tenerci appiccicati alla TV. Questo perchè contrariamente ad altre serie non ci sono quelle puntate che noi chiamiamo transitorie e/o di riempimento. Quelle che non apportano nulla alla trama/storia e che spesso sono anche ridicole e stancanti.Qui, comunque la trama offriva 4-5 situazioni degne di essere seguite e che per tanto riempivano bene ogni singolo episodio.
Ammettiamo, che forse il finale è stato un po troppo Happy-Ending, visto che oltre all'amore anche a livero lavorativo tutto è andato nel verso giusto. Insomma, una favola !
Alla fine, a noi interessava vedere se RUO XIN avesse trovato il giusto equilibrio tra la sua razionalità e i sentimenti, se la madre di RIO XIN (tipica madre tossica asiatica insopportabile - almeno nella prima parte della storia) avrebbe capito che i pregiudizzi non servono a nulla e che l'amore non ha età. Il "giovanotto" QI XIAO alla fine, nonstante qualche conferma di immaturità si è dimostrato esattamente quel tipo di persona su misura per una donna con la storia, i sentimenti e il carattere come RUO XIN.
Esta resenha foi útil para você?